Che cosa significa No Oil?

Si tratta degli stessi materiali che si ritrovano nei cruscotti delle auto, nelle bottiglie di plastica, nei tubi di gomma o nei rivestimenti per cavi.

Queste fibre sfruttano una risorsa non rinnovabile e generano prodotti inquinanti, perché non biodegradabili.

Per Dorando è diverso.

Abbiamo voluto dire “no” al petrolio e abbiamo scelto la strada del No Oil: tutti i nostri capi sono realizzati con fibre derivate da materiali naturali, che limitano al massimo ogni forma di inquinamento.

Per la collezione primavera/estate e per l’underwear utilizziamo il Lenpur®, un filato che deriva dalla polpa di abete bianco, coltivato e potato a zero impatto ambientale.

Grazie a questo materiale, i nostri prodotti risultano morbidi, freschi e leggeri, assecondando la termoregolazione corporea e assicurando un’asciugatura molto rapida.

Per le nostre canotte AERO utilizziamo la fibra di bambù, la quale ha un elemento antibatterico naturale, il bambù-kun, che esercita la sua azione anche dopo molto tempo. Il tessuto ricavato è anallergico, morbido e delicato al tatto e, al tempo stesso, resistente all’uso e ai lavaggi.

Si tratta di una fibra igroscopica che necessita di minori quantità di colorante e la sua struttura a forma cava dona ai tessuti la proprietà di coibenza, un’eccellente effetto di traspirazione che permette di assorbire e rilasciare molto velocemente l’umidità.

Per le temperature più rigide abbiamo scelto un merino di altissima qualità filato e tessuto in Italia, per ottenere una maglia molto morbida e calda, che garantisce un comfort naturale e un'eccellente termoregolazione. La struttura chimica e fisica di questa fibra conferisce un alto potere assorbente, che permette di asciugare più velocemente il sudore, impedendo così la formazione di cattivi odori.

Gli inserti, in particolare nei punti più delicati dei leggins, sono in Crabyon, una fibra leggerissima ottenuta attraverso la frantumazione e la successiva lavorazione dei gusci di crostaceo. Grazie alla sua origine, la fibra di Crabyon incorpora uno straordinario principio attivo, il chitin/chitosano, che ha una funzione antibatterica inalterata anche in seguito a lavaggi o abrasioni e non irrita la pelle. Anche il Crabyon ha un alto potere assorbente e la sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore rispetto ad ogni altra fibra.

Scegli Dorando per indossare capi naturali, confortevoli e performanti come la tua corsa.

CORRI CON NOI!

Perché scegliere Dorando?

Perché ogni nostro capo è garantito No Oil

Naturale, confortevole e performante come la tua corsa.