dicono_testata2.jpg

WIRED

Tre amici con la passione per il running e l’amore per l’ambiente hanno dato vita a una piccola-grande rivoluzione: capi tecnici 100% made in Italy e No Oil.

RUN AND THE CITY

Indossandoli e soprattutto correndoci, il valore aggiunto delle fibre naturali si sente in termini di freschezza e leggerezza. Per chi ha la pelle delicata come me e soffre la combinazione tessuto sintetico/sudore è sicuramente un vantaggio, soprattutto durante sessioni di allenamento prolungate a temperature elevate.

RUNLOVERS

Vuoi una cosa naturale ed ecologica con cui correre? AERO di Dorando è la canotta per te. Oltre alla fibra di cui è fatta ha infatti altre due caratteristiche molto interessanti: la sua fibra è molto traspirante e il suo design la rende aderente (molto aderente).


RUNNING ITALIA

Nella nostra ricerca all'abbigliamento sportivo più adatto alla corsa, abbiamo testato una maglia innovativa e unica nel suo genere, tanto leggera al tatto da non sembrare neanche un capo invernale, ma assolutamente efficace.

RUNLOVERS

"È un po’ come dire la versione moderna dell’abbigliamento tecnico fatto con sapienza e tradizione antica. Ed è anche la celebrazione di una tecnica di filatura che si dimostra estremamente performante nell’utilizzo sportivo."

TECHNO FASHION

"Questa è una storia di passione , determinazione e volontà. Esattamente come la storia di un uomo il cui nome ha ispirato tre giovani italiani che due anni fa hanno creato una società di abbigliamento sportivo"


RUN VEG

"La sensazione del Lenpur® sulla pelle, quando si è abituati al materiale tecnico tipico dei capi da running, è indescrivibile. Morbido, leggero e quasi carezzevole."

PAPER PROJECT

"Pensateci quando acquistate i capi di abbigliamento. Scegliere anche in base alla provenienza e alle caratteristiche ecosostenibili di un prodotto, è un piccolo contributo per aiutare il pianeta in cui viviamo a stare bene."

KAREN P. SPORT

"Vi posso dire, dopo un’ora di corsa, che le caratteristiche principali di questi capi, secondo me sono: comodità in quanto permettono di muoversi in completa libertà e termoregolazione, caratteristica fondamentale per correre con qualsiasi temperatura."


MARATHON WORLD

"Testando Dorando la cosa che subito si fa notare è la leggerezza: dopo pochi secondi, complice anche la finezza del capo, ci si dimenticherà di avere indosso alcunché con una sensazione di libertà e freschezza non comune a tutti i marchi."

RUNNING ITALIA

"Considerando che siamo ormai nella bella stagione, abbiamo deciso di testare proprio la maglia Signature in Lenpur®. La prima sensazione che ci ha dato al tatto è stata di morbidezza e freschezza."

RUNLOVERS

"Puoi volerli perché hai un’anima ecologista o perché vuoi solo il made in Italy o perché vuoi vestirti in maniera discreta e molto elegante anche quando corri. La buona notizia è che da oggi puoi avere tutto ciò in un unico prodotto.."


ILTURBOLENTO.IT

"È con quest’idea di purezza che si devono indossare questi capi dalla morbidezza impressionante e dalla fantastica traspirabilità."

CORSA IN MONTAGNA

"Mi sono trovato a meraviglia con i capi Dorando® che rappresentano a mio modo di vedere una vera innovazione ed un pieno di comfort abbinato a peculiarità tecniche imprescindibili."

RUNNING ITALIA

"Già al tatto, la maglia trasmette tutto il suo comfort e la sua morbidezza, dovuti alla leggerezza delle fibre naturali di cui è composta."


RADIORUN

Prima puntata di Fashion Run dedicata a Dorando. Ascolta il podcast.

RUNNINGPASSION.LASTAMPA.IT

"Dorando presenta la sua linea invernale, composta da maglie a manica lunga e leggings per uomo e per donna."

NORDICWALKINGCOLLEGNO.IT

"In poche parole: da provare!"


RUNNINGCHARLOTTE.ORG

"E per 20km ho di nuovo sognato che il mondo può veramente cambiare."

ILTURBOLENTO.IT

"La rivoluzione nei capi d’abbigliamento per noi amatori è arrivata, è bio ed è tutta italiana."

MAJELLANDO

Video


RUNNINGPASSION.LASTAMPA.IT

"Ecco l’obiettivo: realizzare un prodotto che ancora non c’è."

CORSANATURALE.IT

"Sapete chi era Dorando Pietri? Se correte con passione dovete conoscere la storia straordinaria di questo ragazzo italiano che divenne l'atleta più famoso del suo tempo."