La corsa vissuta come passione profonda, in modo pulito e genuino. Quella corsa che ti porta a essere a contatto con la natura, perché chi ama veramente questo sport, non può non amare la natura che lo circonda. Dorando è nato per questo, per diffondere non solo i suoi prodotti realizzati rispettando l'ambiente, ma anche per parlare ai corridori di passione e sacrificio per il running. Sentimenti comuni a tutti quegli amatori che ogni giorno, fra le difficoltà quotidiane, trovano sempre il tempo e il modo di correre e allenarsi.
Proprio come Olivier Déchance, francese classe '82, che corre e pratica sport fin da quando era bambino. Non solo corridore, ma anche ciclista e calciatore. All'età di vent'anni si è però allontanato dallo sport praticato, per riavvicinarsi a 29, quando è arrivato in Italia con la moglie e i due figli.

Ora vive a Carnia, in provincia di Udine, in mezzo alle montagne, un luogo splendido del quale si è presto innamorato. 
Ha ripreso ormai da anni la corsa, e anche la bici: due sport che conosce molto bene e che lo fanno sentire vivo. Si è cimentato anche nel triathlon, ma il running ha preso il sopravvento perchè la passione per questo sport è così forte, da offuscare le altre discipline.
Col tempo si è appassionato alle gare ad alta quota: le skyrace e i trail. “Con con quelle altezze e quei dislivelli mi sento libero – racconta Olivier – quando sono lassù dimentico la fatica. Alla mia prima skyrace però, 5 anni fa, non dicevo la stessa cosa...”
È un amatore di quelli seri, che si allena con costanza per preparare le gare: cinque volte alla settimana, dovendo anche gestire la fatica del lavoro su 3 turni. “Ma senza la corsa non riuscirei a sopportare il lavoro” confida Olivier. Il suo obiettivo sono gli ultratrail, che secondo Olivier sono fantastiche avventure, anche se per adesso si è fermato ai 56 km con di 4200 metri di dislivello... comunque non male! “Per me la gara è importante, mi piace misurarmi con me stesso e con gli altri... ma più importante ancora è il modo in cui la corsa mi aiuta a conoscermi sempre di più e a sfidare i miei limiti”!

L'abbigliamento da corsa Dorando, dice di sentirselo cucito addosso su misura, per quanto è confortevole e traspirante, adatto a vari tipi di situazione, in montagna e su strada.
Dorando è felice di poter unire il suo nome a quello di un ragazzo genuino e amante della corsa come Oilvier Dechance. Da oggi correremo insieme, verso traguardi sempre più ambiziosi